Ambiti di intervento

Terapia di coppia

La coppia è molto più della somma delle sue parti.
Il percorso della terapia di coppia sarà rivolto alla soluzione dei problemi creatisi nell’unione dei due componenti l’universo coppia.
Si procederà con iniziali incontri individuali (4/5) per poi confluire in incontri di coppia veri e propri, in cui ognuno dei due protagonisti dovrà sentirsi libero di esprimersi secondo le proprie priorità.

Molti pensano che l’eliminazione dei problemi vissuti e presentati sul setting sia la soluzione sufficiente a ritrovare la serenità e quella parte tanto importante che è l’intimità di coppia. Ma è un grossolano errore e per evitare questo tranello ci si focalizzerà su entrambi gli obiettivi: soluzione dei problemi – ritorno all’intimità.
Si renderà necessario, quindi, promuovere la capacità verbale e non solo di comunicare in modo efficace e corretto, come pure ricreare quell’intimità molto spesso ridotta quando non addirittura esauritasi.

La coppia verrà guidata ad acquisire la capacità di affrontare i problemi derivanti da rancori e conflitti: componenti inevitabili in ogni rapporto umano.
I pazienti verranno aiutati a riconoscere ed esprimere le emozioni sapendole gestire adeguatamente.

Chiedere aiuto è il primo passo
per stare meglio

Via Ivrea, 1/3 - 35142 Padova - Cell. 347 3366068 - Studio 049 87 11 041
P.Iva 01973480282